Enel Vera Fibra Trio è una offerta Fibra introdotta da Enel Energia disponibile in esclusiva per i già Clienti Enel Energia che hanno sia una fornitura luce che una fornitura gas attive, oppure per i nuovi Clienti che hanno intenzione di attivare entrambe contestualmente (quindi fibra + Luce + Gas).
Caratteristiche Fibra ENEL
Enel Vera Fibra Trio ha un costo standard di 24,90 euro al mese e prevede:
- Abilitazione alla navigazione internet con Fibra FTTH (Fiber To The Home) a una velocità massima di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
- Modem WiFi 6 in comodato d’uso gratuito;
- Costo di attivazione gratuito invece che di 29,90 euro una tantum se si attiva da web.
Sconto sulla Fibra di ENEL
Fino al 29 aprile 2025 proprio questa offerta è interessata da una promo riservata esclusivamente ai Clienti che attivano una linea fissa nelle province di Torino, Napoli, Roma, Bologna e Bari.
Questa promo si chiama Enel Vera Fibra Trio Flash e prevede:
- Uno sconto di 7 euro al mese sul costo del canone, che sarà dunque pari a 17,90 euro al mese;
- Costo di attivazione di 29,90 euro una tantum, gratuito per i Clienti che attivano da web;
- Pagamento esclusivamente tramite RID bancario.
Anche in questo caso Enel Vera Fibra Trio è riservata a chi ha attive (o ha in attivazione) le offerte di fornitura luce e gas a uso domestico presso Enel Energia (escluse offerte PLACET e il servizio a tutele graduali per i Clienti domestici non vulnerabili).
Attiva la Fibra di ENEL
Hai già le offerte Luce e Gas attive o sei intenzionato ad attivarle? Sfrutta la promozione e attiva anche la Fibra di ENEL a un prezzo vantaggioso.
- Fibra FTTH
- Attivazione gratuita da Web
- Sconto di 7 € per chi vive in provincia di:
- Torino, Napoli, Roma, Bologna e Bari

Proprio come Enel Vera Fibra Trio, anche Enel Vera Fibra Trio Flash non prevede il servizio voce: in caso di migrazione da altro Operatore si verificherà dunque la perdita del numero di telefono di cui il Cliente dispone.
Il costo di disattivazione previsto è pari a 19,90 euro in caso di recesso entro i primi 24 mesi; il recesso dal contratto di fornitura di energia elettrica e/o gas comporta la perdita o la rimodulazione del diritto allo sconto o agli sconti, a partire dal primo giorno del mese successivo a quello d’avvenuto recesso, e determina la modifica dei termini di validità dello sconto e del primo impegno contrattuale dell’offerta associata.