E-Light Luce è l’offerta a prezzo fisso più conveniente tra quelle messe a disposizione da Enel Energia per i Clienti che provengono dal Mercato libero.
In offerta promozionale presenta le seguenti caratteristiche:
- Il prezzo della componente energia è bloccato per i primi 12 mesi a 0,135 euro/kWh (IVA e imposte escluse);
- Il Corrispettivo di Commercializzazione e Vendita (CCV Luce) ammonta a 114 euro/POD all’anno (IVA e imposte escluse), che andrà corrisposto su base mensile in rate da 9,5 euro.
Come attivare E-Light Luce
Per poter attivare l’offerta E-Light Luce basta presentare una vecchia bolletta e il proprio codice fiscale. Ogni Cliente dovrà comunque soddisfare uno dei seguenti requisiti:
- Voler effettuare il passaggio da un altro fornitore;
- Voler riattivare un contatore disattivato;
- Voler effettuare la procedura di voltura con cambio fornitore.
Nel caso in cui si opti per il passaggio da un altro fornitore non sarà previsto alcun costo di attivazione per l’offerta, e non saranno necessari interventi sugli impianti o sul contatore; il passaggio verrà completato entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello in cui è avvenuta la conclusione del contratto. Similmente, in caso di voltura con cambio sia di intestatario che di fornitore sarà possibile aderire all’offerta del tutto gratuitamente.
Come pagare la bolletta di E-Light
Il pagamento della bolletta potrà essere effettuato tramite:
- Addebito diretto su conto corrente bancario il giorno della scadenza, nonché 15 giorni dopo la ricezione della bolletta: sarà dunque possibile controllare che l’importo sia corretto prima che l’addebito sia effettuato. Tramite questo metodo non sarà inoltre necessario versare il deposito cauzionale, e verrà rimborsato l’eventuale deposito del precedente fornitore.
- Carta di credito.
Deposito cauzionale e Bolletta Web
L’eventuale deposito cauzionale viene calcolato in base alla potenza del contatore di riferimento, con importo unitario di 5,16 euro/KW, e verrà rimborsato nell’ultima bolletta di conguaglio.
L’offerta E-Light è caratterizzata anche dal servizio “Bolletta Web“, che provvede a inviare al Cliente una copia digitale della bolletta direttamente alla sua casella di posta elettronica, eliminando il formato cartaceo. Si tratta di una iniziativa volta a salvaguardare l’ambiente risparmiando carta e che, unitamente all’addebito diretto della bolletta su conto corrente bancario, agevola le operazioni di pagamento evitando lunghe e fastidiose file.
I Clienti che sottoscrivono l’offerta E-Light Luce riceveranno un preavviso di almeno 3 mesi in cui verrà comunicata per iscritto l’eventuale applicazione di nuove condizioni economiche. Nel caso in cui un Cliente non abbia intenzione di accettarle, potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza alcun onere, scegliendo un nuovo Fornitore.