Offerta Gas indicizzata ai prezzi di mercato

Sempre con Te Flex Gas

Sempre Con Te Flex Gas è l’offerta flessibile di gas naturale che si adatta all’andamento del mercato, ed è aperta a tutti i Clienti intenzionati a effettuare il passaggio a Enel Energia da un altro fornitore di gas.

In base a questa offerta, infatti, il prezzo della componente materia prima gas è composto da:

  • Indice PSV (ossia Punto di Scambio Virtuale), cioè il prezzo finale all’ingrosso della materia prima, che viene determinato con periodicità mensile in base all’andamento del mercato del gas su base nazionale, e tenendo conto delle diverse zone del Paese e delle diverse ore della giornata; il costo medio mensile previsto per il mese di maggio 2024 è ad esempio di 0,389 euro/Smc;
  • Un piccolo contributo al consumo (α), bloccato per i primi 12 mesi di fornitura, che per questa offerta ammonta a 0,09 euro/Smc (IVA e imposte escluse);

Al prezzo della componente materia prima gas così composto andrà poi sommato il corrispettivo di commercializzazione e vendita (CCV Gas), che per i primi 12 mesi di fornitura ammonta a 144 euro all’anno per ogni PDR (Punto Di Riconsegna) e che andrà corrisposto su base mensile in rate da 12 euro/PDR.

Attiva Sempre con Te Flex Gas

  • Prezzo variabile indicizzato al mercato
  • Contributo al consumo di 0,09 €/Smc
  • Prezzo commercializzazione 12 €/PDR/Mese
Oferta Gas indicizzata al prezzo di mercato

Per sottoscrivere l’offerta Sempre Con Te Flex Gas basterà munirsi di una bolletta e del proprio codice fiscale.

Non sono previsti costi di attivazione, né saranno necessari interventi sugli impianti o sul contatore.

Il passaggio verrà completato al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione del contratto.

Il pagamento della bolletta potrà avvenire tramite:

  • Addebito diretto su conto corrente bancario il giorno della scadenza, con ricezione della relativa bolletta 15 giorni prima: in questo modo sarà possibile controllare che l’importo da corrispondere sia corretto prima che l’addebito sia effettuato. Tramite questo metodo non sarà necessario versare il deposito cauzionale, e verrà rimborsato l’eventuale deposito del precedente fornitore;
  • Avviso di pagamento pagoPA: online con l’app IO o sui relativi canali della propria banca, fisicamente in banca, a uno sportello bancomat, in ricevitoria, negli uffici postali e in tutti gli altri punti fisici abilitati, oppure nei gli Spazi Enel abilitati in tutto il territorio nazionale;
  • Area Clienti del portale di Enel Energia (con pagoPA, carta di credito, BancomatPay, PayPal, MyBank) o App di Enel Energia (con pagoPA, carta di credito o PayPal).

Per ciascuno di questi metodi di pagamento non sarà necessario l’invio di alcuna ricevuta, poiché il pagamento verrà registrato in automatico da Enel Energia.

Il Cliente potrà scegliere inoltre se aderire al servizio Bolletta Web e ricevere la bolletta in formato digitale all’indirizzo email appositamente comunicato; in caso contrario potrà ricevere direttamente al proprio domicilio la bolletta in formato cartaceo.

Una volta ultimata la procedura di attivazione, sarà possibile per il Cliente iscriversi al programma fedeltà ENELPREMIA WOW! per ottenere vantaggi e premi esclusivi tra cui coupon sconto, raccolte punti, premi e bonus in bolletta.

Per iscriversi al programma basta visitare l’Area Clienti dell’App di Enel Energia o il portale di Enel Energia. L’iniziativa è valida fino al 29 ottobre 2024.

Validità offerta

Le condizioni economiche qui presentate sono valide per le adesioni fino all’1 luglio 2024 e resteranno tali per i primi 12 mesi di fornitura gas.